18 febbraio 2006

Ministro della Repubblica italiana...


Ieri un migliaio di persone ha attaccato il consolato italiano di Bengasi, in Libia, per manifestare contro le caricature di Maometto pubblicate anche nel nostro paese. Il mondo negli ultimi giorni è diventato una polveriera pronta ad esplodere alla prima scintilla e l'unico che non lo sapeva (o peggio, ne ha approfittato) è il "nostro" Ministro delle riforme Calderoli che, come se niente fosse nei giorni scorsi ha sfoggiato pubblicamente una maglietta con disegnati fumetti contro l'Islam. Il leghista non è nuovo a manifestazioni di intelligenza di questo tipo ("ideona della castrazione chimica per gli stupratori dopo processi approssimativi, offese pubbliche al Presidente della Repubblica ecc..).
Penso proprio che questa persona debba dimettersi subito dalla carica istituzionale che riveste, e che debba chiedere scusa a tutte le comunità islamiche, iniziando da quelle italiane. Vorrei ricordare a Calderoli che, in quanto ministro, dovrebbe curare gli interessi dello Stato e non contribuire a fomentare l'odio e lo scontro contro gli altri Paesi, nello specifico islamici. La Costituzione all'art. 8 ricorda al ministro che "tutte le confessioni religiose sono libere davanti alla legge". Magari però fosse solo colpa di qualche ministro idiota se si è arrivati a questo livello di scontro ideologico e fisico, perchè almeno con una sua cacciata dal governo finirebbe tutto; le radici sono da ricercarsi altrove ma di certo il compito un paese civile (almeno così dicono) e importante come il nostro dovrebbe essere quello di concorrere alla ricerca di un dialogo diplomatico e non di cercare di approfondire la rottura con le altre ideologie e con le altre nazioni.
Fortunatamente tutti gli schieramenti politici (tranne ovviamente la la Lega), chiedono le dimissioni del ministro.
11 morti, 25 feriti durante la manifestazione di ieri, e quello italiano è stato l'unico consolato attaccato. sarà un caso?
Per un'approfondimento rimando a "Repubblica":http://www.repubblica.it

13 Comments:

At 18 febbraio, 2006 15:01, Anonymous Anonimo said...

Bhè vorrei ricordare a tutti che non stato attaccato solo il consolato italiano, nei giorni scorsi anche quelli danesi e norvegesi, cmq credo che questo sei soltato una goccia che ha fatto traboccare il vaso...secondo me gli
islamici hanno preso una banale scusa per fare del casino contro l'occidente, sotto ci sono altre cose...ma...viviamo proprio in un mondo strano e brutto...

 
At 18 febbraio, 2006 15:04, Anonymous Anonimo said...

Penso anche che un dialogo con gente fanatica sia davvero impossiblie, questo non vul dire che non bisogna provare ma le possibilità sono poche...

 
At 18 febbraio, 2006 17:24, Anonymous Anonimo said...

come sei messo cik? Calderoli è un grande? Ma come potete avere idee cosi' stupide e immature? Allora, cosa volete, andare a fare la guerra contro gli estremisti islamici? E chi facciamo partire? Io propongo tutti i leghisti del cazzo intolleranti e ignoranti, più tutti quelli che credono che si possa risolvere qualcosa con la violenza. Divertitevi.

 
At 18 febbraio, 2006 20:11, Anonymous Anonimo said...

Calderoli è indifendibile e.............lasciamo stare!!!
Vado fuori argomenti: volevo dirvi che io sono un pò influenzato e non so se domani riuscirò a venire...Dipende da come mi sveglio domani....Spero di stare meglio ma se così non fosse qualcuno comunichi al mister che non sto bene...Forza ragazzi!!!!

 
At 18 febbraio, 2006 21:03, Anonymous Anonimo said...

ale vai a fare in culo...devi venire domani sei troppo importante per la causa della fortitudo...dai stringi i denti...

 
At 18 febbraio, 2006 23:13, Anonymous Anonimo said...

Ci spero anch'io...Ho preso un aspirina adesso e spero che domani sia tutto passato...

 
At 19 febbraio, 2006 10:12, Anonymous Anonimo said...

Stamattina sto meglio...credo che verrò...A che ora è l'appuntamento?
La Merda di Calderoli si è dimesso...ma se avevamo un ministro così...lasciamo stare!!!

 
At 19 febbraio, 2006 10:45, Anonymous Anonimo said...

alle 12.55 alla salus

 
At 19 febbraio, 2006 15:10, Anonymous Anonimo said...

Io sinceramente nn credo che l'Italia abbia mai avuto un ministro, ma potrei anche dire un parlamentare così STUPIDO!!! Te lo giuro che mi fa ridere + di Berlusconi..uhuhahuahauhauahauahauh

 
At 20 febbraio, 2006 12:53, Anonymous Anonimo said...

Calderoli e Maroni sono gli stessi che durante una manifestazione della Lega in Svizzera hanno bruciato il tricolore inneggiando alla "Secessione" e cantando "Chi non salta italiano è" (esistono filmati di tutta la manifestazione). Credo comunque che tutto ciò che sta accadendo nei paesi arabi non sia nè colpa delle vignette nè colpa di Calderoli (a Bengasi l'unica ambasciata che c'è è quella italiana!). Calderoli, di cui non commento nè le idee politiche nè le incaute esternazioni, è purtroppo incompetente nel suo lavoro. E' grave che ad una persona così sia stato dato un ruolo istituzionale e rappresentativo così importante.

 
At 20 febbraio, 2006 16:24, Blogger teo3 said...

fortunatamente Bossi ne ha fatta una giusta: ha imposto al suo leccapiedi di dimettersi...

 
At 20 febbraio, 2006 17:53, Blogger inlecceveritas said...

ma perchè ci deve essere sempre il politico di turno che deve mettere in imbarazzo noi italiani...per di più un Ministro ...rispetto per le religioni al di la del fanatismo islamico...Solo in Italia potevano nominare Ministro della repubblica Calderoli, che di italiano sinceramente non ha niente..

 
At 20 febbraio, 2006 17:53, Blogger inlecceveritas said...

ma perchè ci deve essere sempre il politico di turno che deve mettere in imbarazzo noi italiani...per di più un Ministro ...rispetto per le religioni al di la del fanatismo islamico...Solo in Italia potevano nominare Ministro della repubblica Calderoli, che di italiano sinceramente non ha niente..

 

Posta un commento

<< Home