24 marzo 2006

SG FORTITDO-PALLAVICINI 0-1

Partita dai due volti quella che si è svolta ieri sera tra Fortitudo e Pallavicini. Primo tempo a favore dei padroni di casa che in contropiede hanno impegnato più volte la difesa ospite apparsa un pò traballante. Al 13' la prima occasione: Bufalini ruba palla sulla trequarti avversaria e mette in mezzo per Di Munno che viene però anticipato da un difensore al momento del tiro. Due minuti dopo ci prova Cocilova con un colpo di testa da calcio d'angolo, ma la conclusione è troppo centrale per impensierire il portiere avversario che controlla la palla con facilità. A metà del primo tempo la Pallavicini si affaccia con pericolsità alla porta difesa da Mattei con una buona azione sulla sinistra conclusa da una respinta di Franceschelli su un tiro avversario. Nel finale l'azione della Fortitudo cresce d'intensità e al 35' arriva l'occasione più importante per i bianco-blu di tutta la partita: Resta, con una caparbia iniziativa, da sinistra serve Broccardo che tutto solo in area spara sul portiere. Nel secondo tempo cambia completamente l'inerzia della partita a favore degli ospiti che già dopo pochi minuti mettono i brividi alla "effe" con una respinta corta di Mattei ,su un tiro di punizione, sulla quale gli attaccanti "azzurri" non riescono a finalizzare in rete. Due minuti dopo contropiede della Pallavicini frenato da una provvidenziale uscita bassa di Mattei. Al 60' l'episodio che decide il match: punizione di Guzzinati respinta dalla barriera, Romei raccoglie il pallone e fa partire un gran tiro dal limite dell'area che vale l'1-0. Mister Degli Esposti prova a cambiare le carte in tavola cambiando i due centrocampisti centrali e una punta ma gli attacchi fortitudini rimangono poco concreti e troppo prevedibili. Il match prende un ulteriore brutta piega per la Fortitudo quando il capitano Rimondi viene espulso al 71' per fallo da ultimo uomo. I padroni di casa provano a spingere nonostante l'inferiorità numerica ma l'unica occasione è un bel tiro di Broccardo deviato in corner dal portiere ospite a dici minuti dalla fine.
Salvezza matematica della Fortitudo rinviata, dunque, a domenica prossima. Per la Pallavicini, invece, aria di play-off visto il -2 dal Porta Stiera, secondo in classifica.

8 Comments:

At 24 marzo, 2006 12:39, Blogger sisco said...

Le foto facevano cagare quindi ne ho messo solo una(fa merda pure quella!).
va bè...

 
At 24 marzo, 2006 13:29, Blogger giò#5 said...

Ottimo resoconto, peccato per la foto (ma ste digitali perchè fanno così con le luci artificiali??)

Peccato per il match di ieri, secondo me sarebbe stato più giusto un pari, dato che ai punti abbiamo vinto un tempo per uno...

 
At 24 marzo, 2006 17:11, Blogger sisco said...

si si.il pari ci stava tutto...

 
At 24 marzo, 2006 18:10, Blogger teo3 said...

scemo, invece di darmi del ladro ringrazia che te li ho presi io i pantaloni della tuta.
Ho anche trovato degli scaldamuscoli!!!
Ciao

 
At 24 marzo, 2006 18:57, Blogger giò#5 said...

Ah gli scaldamuscoli di micky, che si è cambiato all'intervallo...a proposito, BELLI...MOOOLTO BELLI!!
;-)

 
At 24 marzo, 2006 19:09, Blogger Degli said...

se preferivi cambiarti in piedi, appoggiare la faccia al culo del tuo vicino mantre ti toglievi i calzini e in uno sputo di spogliatoio allagato potevi dirlo mi(n)chi..

 
At 24 marzo, 2006 19:13, Blogger teo3 said...

micky, hai perso la testa?

 
At 24 marzo, 2006 19:16, Blogger teo3 said...

se fai l'arrogante li butto nel bidone del rusco.
Prego

 

Posta un commento

<< Home