27 maggio 2006

Sabatini: "Se volete me ne vado"


Il patron bianconero, parla a tutto tondo della situazione del calcio e delle prospettive della Virtus. Annunci pesanti, sia sul passato sia sul suo futuro in bianconero e sull’ansia da vittorie. Più qualche colpetto al mondo del pallone travolto dallo scandalo. «Mi rendo conto di non essere all’altezza delle aspettative del pubblico virtussino, che vuole vincere. Se troverò una persona che dà garanzie, mi farò da parte. La stagione è stata positiva, resto convinto che per sviluppare un progetto occorrano tempo e pazienza. Il calcio? C’è del torbido, ma in quella situazione anch’io mi sarei mosso in linea con gli altri, avrei spalmato i debiti e avrei chiamato Moggi. Non avrei avuto la forza di seguire la strada di Gazzoni, sulle spalle avrei avuto la responsabilità di tenere in serie A il Bologna. Ora spero che il club venga risarcito come merita e se potrò domenica parteciperò al corteo organizzato dai tifosi rossoblù».
Personalmente rispetto sabatini dal punto di vista della sua impostazione imprenditoriale sul progetto Virtus, anche se non mi dispiacerebbe che trovasse effettivamente qualcuno con più pilla che potrebbe farci fare il salto di qualità più velocemente. Ma volevo attirare la vostra attenzione sul pensiero del pres. sul calcio: io lo trovo assolutamente stupido e diseducativo. Ma come si fa a dire una roba del genere e difendere che si è piegato al sistema, prendendo per i fondelli milioni di persone??!? Roba da matti....voi che ne pensate?!?

3 Comments:

At 27 maggio, 2006 20:47, Blogger teo3 said...

certe affermazioni andrebbero dosate con il contagocce, ma ormai conosciamo il soggetto... è troppo egocentrico e pur di farsi intervistare è pronto a dire cazzate... vi ricordate quest'estate? era pronto a comprare il Bologna... seeeeeeee

 
At 27 maggio, 2006 23:11, Anonymous Anonimo said...

bhè le parole si commentano da sole...è vero che siamo un paese di furbetti, ma Gazzoni è stato un grande...e non bisogna mai piegarsi...

 
At 07 giugno, 2006 16:42, Blogger Matta said...

Io però mi chiedo cosa avreste pensato se in quel modo il Bologna fosse andato in Uefa e l'avesse magari vinta (con campagne acquisti più importanti e qualche favoruccio arbitrale)...Avreste rifiutato il posto Uefa o la Coppa perchè guadagnato 'rubando'? Quanti dei punti fatti dalla Juve o da altre squadre sono stati 'rubati'? I giocatori sapevano?
E' ovvio che il sistema fa schifo, ma sareste ancora in prima fila a decantare la voglia di calcio pulito se fosse stati tra i beneficiari di un sistema corrotto? Io so che tutti voi, amici miei, avete una cultura sportiva degna di rispetto e ammirazione, ma per quanti degli ultrà delle varie curve, che adesso si gonfiano di rabbia e sdegno,indossano magliette inneggianti all'onesta e al rispetto delle regole, si può dire altrettanto? Onestamente spero che Moggi vada in galera, e la Juve vada almeno in B, ma so che purtroppo ci sono molti juventini che non la pensano così: è per questo che il calcio in questo Paese farà sempre più schifo.

 

Posta un commento

<< Home