23 maggio 2007

This is the end...


"Giulio Cesare è morto. Napoleone è morto. Einstein è morto. E anch'io non mi sento tanto bene." Così recitava - più o meno - un vecchio adagio. Fatto sta che anche la Fortitudo calcio è morta, defunta, soppressa, finita, fate un po' voialtri. Si era già capito da un po', no?

Io personalmente (già tesserato per la squadra negli allievi) ne seguo le gesta e le vicende calcistiche - ed extracalcistiche - da quasi quattro anni, e devo dire che le emozioni e il divertimento che mi hanno dato la maglia biancoblù e il gruppo di amici che l'hanno indossata sono stati veramente unici. Ci sono ragazzi che ne hanno fatto la storia per lo meno negli ultimi dieci anni, se non di più, e credo che la loro amarezza sia infinitamente più grande della mia nel porre fine a tutta questa storia. Quante partite nel mitico Antistadio, quante trasferte in montagna o nella bassa, quante serate post-allenamento... Poco contano le vittorie o le sconfitte. La Effescudata non calcherà più i campi (spesso) infami della terza o della seconda categoria. E' tutto finito.

Ma c'è un però. Il futuro si chiama Pegaso. L'idea è già avanti, il gruppo di amici è sempre quello, si riparte dalla terza ma saremo ancora insieme. On the road again.

Tutto questo per dire: assieme alla vecchia Fortitudo calcio se ne va anche il blog... Grazie infinite a tutti quelli che hanno scritto e commentato o visitato (anche solo una volta) la creatura telematica biancoblù in questo anno e mezzo. Per gli affezionati: si farà un altro blog, quello della Pegaso. Presto avrete notizia dell'indirizzo e di quant'altro. Siate fiduciosi.

In alto i calici. Si brindi alla Pegaso. Ma con la Fortitudo nel cuore, per sempre.

8 Comments:

At 23 maggio, 2007 08:47, Blogger Lele Lo Zio said...

Greezo Presidente!!!
sei un mito, mai così poche parole potevano esprimere così tanta saggezza e luce per il futuro!!

Lele

 
At 23 maggio, 2007 13:05, Blogger teo3 said...

E bravo il Griso... Conoscendomi saprete bene che sono affranto per la fine di una fase, non solo calcistica, della mia vita. Ma nello stesso tempo sono fiero del gruppo che, sempre unito, si rimette in discussione in una nuova avventura. Grazie alla Fortitudo per quello che mi ha dato in questi 21 anni (un po' meno per come ha gestito gli ultimi anni...). Grazie alla Pegaso per averci dato l'opportunita' di continuare, comunque, a giocare tutti assieme.

 
At 23 maggio, 2007 13:51, Anonymous Anonimo said...

Sedici anni bellissimi, grazie Fortitudo! R.I.P.

 
At 25 maggio, 2007 16:17, Blogger Matta said...

Ragazzi state calmi. E' ora di finirla con sta storia che la Fortitudo è morta. La S.G. Fortitudo è ancora una società, solo che non ha più i soldi per farci giocare. Bene, lo sappiamo, ce ne andiamo. Ma non è per forza finita qua. Io mi ricordo quando Dona diceva che da veccio sarebbe tornato a Bologna e avrebbe comprato la Fortitudo insieme a qualcuno di noi, per portarla molto più in alto di quanto non sia mai arrivata. Beh, questo è ancora possibile. Un giorno, forse, lo realizzeremo. Forse un giorno riusciremo a rilevare la nostra tanto amata società da quei 4 pirla che non hanno saputo gestirla. Allora faremo a modo nostro.
Per quanto mi riguarda, il mio non è un addio, ma un arrivederci.

 
At 25 maggio, 2007 16:20, Blogger Matta said...

"and I'm not gonna go back on my words!!!"="E non mi rimangerò quello che ho detto!!!" (questo è un riferimento specifico, forse Sisco sa a chi mi riferisco...)

 
At 25 maggio, 2007 21:36, Blogger greezo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
At 25 maggio, 2007 21:38, Blogger greezo said...

E basta fare il contestatore idealista! Mi avevano solo chiesto di fare il post finale del blog e io ho fatto l'epitaffio... e comunque rimane il fatto che l'anno prossimo giochiamo nella pegaso in terza e non nella fortitudo in seconda e ci rompono pure il cazzo che non possiamo esporre la effescudata e tutte ste puttanate qua... Se poi vuoi comprare la società...FORA I BAIUC! Un bacio.

 
At 28 maggio, 2007 16:17, Blogger Matta said...

Il mio non era un commento negativo sul post, peraltro molto bello...come al solito.
Sei un gran permaloso...MrGreezo...cmq per i baiuc ci vuole un pò, ma dammi tempo...

 

Posta un commento

<< Home