28 agosto 2006

La Climamio è completa (o quasi)


La Fortitudo Pallacanestro ha raggiunto l’accordo con il playmaker americano Tyus Edney, che ha firmato un contratto biennale. Il giocatore arriverà a Bologna domani nel tardo pomeriggio per prendere immediatamente contatto con la sua nuova realtà ed unirsi al gruppo dal giorno seguente. Nato nella città di Gardenia, California, il 14 febbraio 1973, alto 178 cm per 78 kg di peso, il suo nome è ovviamente conosciutissimo ad ogni latitudine del basket: dagli Stati Uniti (nel 1995 titolo NCAA con UCLA e scelta n. 47 di Sacramento ai Draft della NBA, dove giocherà con Kings, Celtics e in seguito coi Pacers), all’Europa (titolo di Eurolega e titolo nazionale con lo Zalgiris Kaunas nel 1999) e nello specifico all’Italia (quattro annate a Treviso vincendo 2 scudetti, 3 coppe Italia e 2 supercoppe, più una stagione a Roma). L’anno scorso con l’Olympiacos Pireo (13.3 punti e 4.4 assist in 30’ a gara) è arrivato sulla soglia della Final Four di Eurolega, fermandosi all’ultima partita dei playoff contro il Maccabi Tel Aviv.
Con l'acquisto del folletto di Gardenia la effe diventa sicuramente piu' competitiva, anche se l'Edney di adesso non e' certamente il fenomeno di qualche anno fa.

Ricapitolando, la nuova Fortitudo e' cosi' composta:
Play/Guardie: Rombaldoni, Cavaliero, Edney, Fultz, Hamman, Belinelli (con un piede gia' nella capitale).
Ali: Mancinelli, Bluthenthal,Shumpert (foto a dx), Bruttini, Ress.
Centri: Evtimov, Thomas,




2 Comments:

At 28 agosto, 2006 18:48, Blogger teo3 said...

voi cosa siete? una squadra???

 
At 29 agosto, 2006 16:05, Blogger teo3 said...

si, benissimo.... soprattutto Di Bella, con quel passaggio in contropiede a 1 minuto dalla fine... palla tirata 'a caso' sotto canestro altissima....

 

Posta un commento

<< Home