19 ottobre 2006

Vunere imbattute, Fortitudo in piena crisi!


VidiVici Bologna-Upea Capo d'Orlando 79-60
La Vidivici smonta la sorpresa Capo d'Orlando con un match fatto di sostanza, equilibrio e discreta precisione al tiro. Compito facilitato dalla serata no dell'Upea, tradita dal suo bomber Young e dai liberi, sporcati da percentuali intollerabili (11/24, 45%). Nemmeno il monito iniziale (7-0 Virtus), sveglia i siciliani, flosci in difesa e inguardabili dalla lunetta (5/11 già alla prima sirena), con Young che passeggia poco ispirato e il duo Mokongo-Fabi a fare disastri in regia. Le continue rotazioni di Markovski hanno il merito di mettere tutti i bianconeri subito in partita. Si distinguono Gugliotta con la solita difesa e le solite triple dall'angolo, Vukcevic, perfetto nel selezionare i tiri e Lang, padrone vicino al canestro avversario. Nel secondo quarto l'allungo: Drejer e, soprattutto, Lang spingono la Virtus a +14 (31-17) al 13'. Divario ribadito più volte prima dell'intervallo. A 3' dalla fine la Virtus tocca anche il +24 con una tripla di Giovannoni.
Bologna: Giovannoni 15, Di Bella 13, Vukcevic 13

Angelico Biella-Climamio Bologna 87-80
Biella apre ufficialmente la crisi della Climamio Bologna che per la seconda volta in questo inizio di campionato offre una prestazione non all'altezza del proprio rango lontano dal PalaDozza. Solo uno strepitoso ultimo quarto di David Bluthenthal ha evitato ai bolognesi un tracollo, considerato che a 9 minuti dal termine l'Angelico conduceva 76-54. Molti i meriti piemontesi che nel volgere di quattro giorni si sono concessi il lusso di battere le due finaliste dello scorso campionato. Protagonista numero uno della gara è stato Antonio Porta che ha trafitto come un coltello nel burro la poco organizzata difesa bolognese, incapace di contenere le sue penetrazioni. A firmare la vittoria, però, è stato l'esordiente Reece Gaines, reduce da un infortunio in precampionato, che con una serie di canestri di classe e una decisiva palla rubata a Edney s'è presentato nel migliore dei modi, da prima scelta Nba quale è stato. Molti i problemi in difesa da risolvere per Frates, mentre per l'esordiente coach Bechi si tratta di un inizio campionato col botto.
Bologna: Bluthenthal 27, Janicenoks 13, Belinelli 12

1 Comments:

At 20 ottobre, 2006 10:02, Blogger teo3 said...

Sono proprio curioso di sapere se continuerai a scrivere post con questa costanza e puntualita' anche quando sarete ottavi/noni in classifica...

 

Posta un commento

<< Home