19 dicembre 2006

LA JUVE E' SEMPRE QUELLA, GLI ARBITRI PURE: BOLOGNA DERUBATO



La Juventus fedele alla sua storia, l'arbitro Messina con l'assistente Lanciani degni testimoni del livello della classe arbitrale italiana: risultato 1-0 per i bianconeri contro il Bologna, "rete" irregolare di Zalayeta, negato un netto rigore a favore dei rossoblù. Questo l'esito del big match della 17esima di serie B, deciso pro Juve da un arbitraggio da codice penale della terna - signor designatore Tedeschi, li sospende a vita almeno questi? - che al 22' non vede un intervento falloso di Buffon su Marazzina in area di rigore, poi al 28' della ripresa non vede il fallo di mano con cui Zalayeta controlla il pallone in area, ma vede la sfera entrare sul tiro dell'uruguaiano, mentre le immagini mostrano che dopo il tocco sulla traversa in pallone rimbalza abbondantemente dentro al campo. Servito il biscotto a quelli del partito anti-contestazione e del rispetto alla Juve. Con un appunto: la contestazione andava fatta, ma molto più pesantemente. Calciopoli vive e lotta più di prima.

17 Comments:

At 20 dicembre, 2006 02:19, Blogger greezo said...

D'accordo in piena linea: dopo mesi e mesi di finti processi, sentenze ridicole e farse mediatiche non è cambiato un cazzo... vince sempre chi ha un fallo inesistente a favore, un rigore contro in meno e un gol fantasma in più... chi in squadra ha delpiero trezeguet buffon. E complimenti a chi ha mandato un arbitro che (non so come) non è stato toccato da calciopoli.
Mi vergogno di seguire ancora il calcio, avevo sperato che qualcosa fosse cambiato, ma non è cambiato un cazzo... e soprattutto mi sento di aver buttato nel cesso i soldi che ho speso per andare allo stadio.
Forse per questa squadra con la maglia bianca e nera la punizione giusta era veramente la C2 o l'eccellenza. Forse lì avrebbero disputato il campionato che si meritavano, senza prendere in giro i tifosi di mezza Italia.
Vergogna!

 
At 20 dicembre, 2006 11:20, Blogger teo3 said...

La delusione è un sentimento che ormai, quando si parla di calcio truccato, non fa piu' parte di me. Ieri abbiamo scavato ancora piu' a fondo la fossa ed ora possiamo calarci dentro la bara del calcio.
Sempre e comunque, forza Bologna.
Sono sempre piu' fiero di non essere juventino, interista, romanista, milanista, viola, laziale, reggino, aretino, e chi piu' ne ha piu' ne metta.

 
At 20 dicembre, 2006 12:38, Blogger inlecceveritas said...

be c'è poco da discutere su quello che è successo ieri...solite polemiche, calcio truccato, sviste arbitrali( due in una è però eccessivo cazzo), e intanto i 3 punti la cosiddetta signora se li è portati via da bologna....io non so più cosa pensare, ho smesso di seguire il calcio e secondo me ho fatto la cosa giusta perchè è solo vegognoso caro signor matta, che la juve sia al comando(non da sola) dopo un anno di sentenze e di prese per il culo nei confronti di noi poveri tifosi.Fate come me.....smettete di guardare il calcio di interessarvi delle grandi squadre, degli acquisti, di un campionato di serie a che non ha rivali, dove al comando abbiamo una squadra extraterrestre, fatta di fenomeni, ma guarda caso quasi tutti stranieri. Mio caro giò hai tutta la mia comprensione...soccmel!!!!

 
At 20 dicembre, 2006 13:06, Blogger teo3 said...

Sono d'accordissimo con te, Simo. Bisognerebbe davvero smettere di seguire il calcio, ma non ci riesco.
Fin da piccolo mio nonno mi ha sempre portato allo stadio, mi passava a prendere in vespa e io non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per immergermi in quel mondo, nuovo ai miei occhi, fatto di colori che rappresentano la mia citta', di maglie gloriose con 7 scudetti sul petto, di grandi giocatori come Villa, Poli, Marronaro, Detari ecc... altroche' cavalli da corsa dopati e pompati...
Ora allo stadio ci vado con i miei migliori amici e sono felicissimo di condividere questa PASSIONE con loro, al Dall'Ara e quando possiamo anche in trasferta. Per me il calcio e' fatto di agonismo, fango, cuore, bandiere, birrette, cori.
Non me la sento di smettere di seguire LA MIA SQUADRA. Soprattutto adesso.
Vorrei fare anche i miei piu' sinceri complimenti a chi NON segna, ma esulta senza vergogna. Potremmo farlo noi, ma non un professionista!no?

 
At 20 dicembre, 2006 13:41, Blogger teo3 said...

il tuo commento e' una presa per il culo per l'Italia intera. I punti di penalita' sono stati 9. Le giornate a quel ceco di merda che pesta i piedi agli arbitri 4 o 5, non ricordo. Sono allibito dalla tua faccia tosta.
Poi manifesti contro le olimpiadi bloccando la festa della fiaccola che passa per Bologna solo perche' e' sponsorizzata dalla Coca Cola?!!?! Ma ci sei o ci fai?!?!!?

 
At 20 dicembre, 2006 14:21, Blogger teo3 said...

essere tifoso della juve non c'entra con la globalizzazione, ma essere un tifoso con il paraocchi, soprattutto juventino è essere al centro del sistema, del sistema globalizzato, che controlla il calcio, cosi' come la globalizzazione controlla il mercato..

 
At 20 dicembre, 2006 14:25, Blogger Matta said...

Io vengo chiamato in causa da Simone, che è milanista, e non credo abbia diritto di esprimere una condanna o un giudizio di colpevolezza nei confronti di alcuno, soprattutto perchè io non avevo ancora espresso alcuna opinione in merito alla partita. Sono stanco di essere contestato erchè tengo per una squadra. Distinguo ancora quel che è giusto o sbagliato, o perlomeno ci provo. Odio questo clima di ostilità che non ho creato io.
Voi siete qui, ci credete ancora nel calcio. Continuate a predicare onestà, rispetto delle regole, calcio pulito, eppure la curva ve la beccate spesso, vorrei sapere cosa ci trovate di pulito. Scommetto 100 euro che avete, o che lo stadio ha, ululato a Zalayeta, ed è l'unico motivo di gioia che trovo nel suo gol fantasma. Per il resto, oggi come al momento del gol, sono il più triste di tutti, anche per colpa di fatti che non riguardano l'ambito sportivo. Chiedetelo a chi era con me.

 
At 20 dicembre, 2006 14:44, Blogger inlecceveritas said...

scusa l'ultimo commento era mi9o... SIMONE

 
At 20 dicembre, 2006 15:19, Blogger Matta said...

io voglio essere chiamato in causa, ma non in quanto 'juventino', ma in quanto 'individuo', appassionato di calcio, o zugador trèst, che è meglio. E poi più che altro è che io devo sempre difendere una causa non mia: non dipende da me quello che fischiano gli arbitri, sono quasi sempre d'accordo con voi sulle ladrate bianconere(anche se a volte si esagera...)Cmq scherzavo, non volevo fare polemica, non me la sono presa, so bene che non c'era cattiveria nelle tue affermazioni. Cmq anche Degli e Dimu sono juventini!

 
At 21 dicembre, 2006 02:38, Blogger Matta said...

il titolo di tuttosport è fuori luogo...
la vittoria un furto.

 
At 21 dicembre, 2006 18:55, Blogger Matta said...

cmq la foto bisogna che blocchi l'immagine del pallone dopo il rimbalzo, nel momento in cui Castellini la rinvia (dopo essersi bevuto un caffè, come ha detto il bomber!)....per onore della cronaca.

 
At 21 dicembre, 2006 19:50, Blogger giò#5 said...

eccola, questa è l'unica che ho trovato...è difficile da dire se era dentro o fuori però CAZZO ERA FALLO DI MANOOOOOOOOO!!!!!! e cmq quel cornuto del guardalinee ha alzato la bandierina per asseganre il gol alla juve dopo il primo rimbalzo!!!!

 
At 21 dicembre, 2006 19:50, Blogger giò#5 said...

cmq sia chiaro cesco che non ce l'ho con te! :-)

 
At 21 dicembre, 2006 21:07, Blogger teo3 said...

cazzooooooo

 
At 22 dicembre, 2006 12:05, Blogger Matta said...

La foto è quella, grande Giò.Lo so, guarda che io ancora non capisco come l'hanno potuto convalidare. Però il fallo di mano, per esempio, da questa inquadratura è netto, mentre quando l'abbiamo visto in diretta (e anche 2 o 3 replay),martedì, durante la partita, sembrava molto più dubbio.
Io rimango della mia opinione, e cioè che ci sono stati tre episodi al 'limite' durante partita, che a velocità normale, per un uomo solo,(anche perchè i guardalinee, quando servono, non si assumono responsabilità) magari posizionato non come la migliore delle cinquanta telecamere che poi ci fanno vedere le immagini dalla prospettiva perfetta,sono molto difficili da giudicare ed è quindi possibile sbagliare le proprie decisioni.
Trovo però spiacevole che sia stato fatto a Bologna e in questo modo. Se il rigore non lo dai, almeno te lo ricordi, e annulli il gol dubbio. Di solito la squadra di casa dovrebbe avere un pò di vantaggio, se non altro perchè anche l'arbitro dovrebbe essere influenzato dal pubblico.
Forse a parti invertite il gol sarebbe stato annullato. E questo è triste.
La foto è perfetta: si può guardarla o no, ma non si riesce a stabilire con certezza se la palla è dentro o fuori.
A me è sembrato che l'arbitro non aspettasse altro. Insomma, non è possibile non avere neanche un'esitazione per un gol così, dopo pure il fallo di mano. Mi è sembrato che aspettasse quasi o di punire il Bologna per la contestazione, o di fare un regalo alla Juve per i due ragazzi morti. Non lo so, ancora non capisco. Se fossi stato l'arbitro avrei annullato il gol, si vedono annullare dei gol molto più regolari di questo per dei falli meno netti.
Tommy pensa ar pupo va, digli che se vuole gli mandiamo Savini a spiegargli come si battono i calci di rigore. Eh,eh! Peace

 
At 22 dicembre, 2006 19:23, Blogger Matta said...

Grazie, era proprio quello che volevo sentirmi dire!
Cmq non tifo più x nessuna squadra. Non ha davvero + senso! D'ora in poi simpatizzo e basta. Così quando vengo a sapere che Cavedagni è andato da Del Piero che firmava autografi ad urlargli nelle orecchie 'ladro mafioso!', invece che pensare 'che coglione', penserò 'ma non ha niente di meglio da fare nella vita?'...
con 'sta storia di calcio e calciopopli abbiamo proprio toccato il fondo.

 
At 22 dicembre, 2006 19:24, Blogger Matta said...

O tommy ci vieni al Moretto stasera?

 

Posta un commento

<< Home