07 gennaio 2007

Presentato Danilevicius!


Mancava solo l'ufficialità, arrivata ieri all'ora di pranzo: Tomas Danilevicius è un giocatore del Bologna. Ne ha dato notizia il sito ufficiale del Livorno, dopo le notizie uscite in mattinata su una trattativa praticamente già conclusa. Il nazionale lituano (nella foto con il presidente Cazzola), autore di un gol nella gara contro l'Italia dello scorso settembre, arriva dal Livorno in comproprietà, per una cifra che supera di poco il milione e 800 mila euro. Classe 1978, nativo di Klaipeda, "Il Bisonte del Baltico", 1.88 per 82 chili di peso, passò poco più che maggiorenne dall'Alsa, squadra lituana, al Bruges, in Belgio. Un giramondo del pallone, Danilevicius, che ha raccolto esperienze anche in Russia, alla Dinamo Mosca, in Svizzera, al Losanna, in Inghilterra, addirittura con l'Arsenal, in Scozia, al Dunfermline, di nuovo in Belgio, al Beveren e infine in Italia. Prima Livorno, dove arriva nella stagione 2002/03, poi viene prestato all'Avellino, ma i suoi 18 gol non evitano alla formazione irpina la retrocessione in C1. Quest'estate l'hanno cercato in tanti, Spinelli lo ha tenuto ma il lituano il campo l'ha visto poco, considerando le sue qualità, e allora il fumantino presidente del Livorno ha monetizzato, cedendolo per metà (senza alcun diritto di riscatto) al Bologna. Il Bologna dunque piazza il primo vero colpo del mercato invernale, un segnale che stavolta si fa davvero sul serio. E nel caso in cui si riesca a convincere Marazzina, attaccante diverso e volendo anche complementare al lituano, a restare, il Bologna avrebbe uno dei migliori attacchi italiani.

6 Comments:

At 07 gennaio, 2007 19:58, Blogger greezo said...

Soccia, è anche un gran figo... però di Bisonte ce n'è solo uno!!! Speriamo che sia alla sua altezza...

 
At 08 gennaio, 2007 13:09, Blogger teo3 said...

Son contento! Ma vorrei rimanesse pure il Marazzo.

 
At 09 gennaio, 2007 16:27, Blogger Matta said...

"E nel caso in cui si riesca a convincere Marazzina, attaccante diverso e volendo anche complementare al lituano, a restare, il Bologna avrebbe uno dei migliori attacchi italiani".
Questo lo ha detto anche Bresciani ieri su rete7. Mah, speriamo bene!

 
At 10 gennaio, 2007 20:32, Anonymous Anonimo said...

Fate sapere come è andata l'amichevole!!!

Io ritorno martedì ad allenamento direi...ma sto facendo corsa continua quando ho tempo...e non sto ancora bene. CHE PALLE!

 
At 11 gennaio, 2007 00:10, Blogger teo3 said...

3 a 0 per noi! gol di savo, micky e lori

 
At 14 gennaio, 2007 20:38, Anonymous Anonimo said...

BRAVI RAGAZZI...FA SEMPRE BENE RIPARTIRE CN I 3 PUNTI!!!

Ciao a tutti. Fabio

 

Posta un commento

<< Home