11 marzo 2007

E' ufficiale: Bologna vera è tornata bianconera!


E' della VidiVici il derby numero 99 di Bologna: le V nere s'impongono in trasferta, nel PalaDozza tutto fortitudino (SCANDALOSI i soli 50 biglietti concessi alla Virtus), per 92-81. Un successo meritato, costruito nel primo tempo coi lampi di un Drejer rinato, le triple di Blizzard, oriundo da tenere presente in proiezione Europei, il lavoro nell'area di Giovannoni.
“Anche dopo la notte più buia il sole tornerà sempre a risplendere”, la coreografia della Fossa sulle note di 2001 Odissea nello Spazio. Purtroppo, però, per la Climamio il sole non sembra risorgere, e per la Virtus c’è subito un 10-2 costruito con una coriacea difesa e attenzione in fase offensiva che spezza la tensione del derby. Tutto il quintetto di Markovski a referto e i primi 4’ sono di marca bianconera.
La Virtus spinge forte portandosi sul 24-10 mentre i padroni di casa balbettano tiri, non riescono ad accendere le triple di Belinelli (zero trepunti al suo attivo) e non hanno nulla dall'ex Bluthenthal (zero punti). La difesa della Climamio è ai limiti della decenza, basta un palleggio alla VidiVici per entrare e predare il cuore dell'area biancoblù.
All'intervallo sono 19 i punti da recuperare per la Fortitudo (48-29), nella ripresa subito gli ospiti scattano sul massimo vantaggio (29-50) ma poi perdono lentamente il filo del gioco contro gli assalti all'arma bianca di Belinelli che alimenta il suo bottino a colpi di tiri liberi. Le folate di Edney, dominatore dello spento Best, il risveglio di Mancinelli e lo stoicismo di Thomas, tornato in campo con una maschera per proteggere il naso fratturato, lanciano il recupero della Fortitudo che arriva sul - 2 (71-73) al 33' ma poi il grandioso Blizzard (sei triple in totale) e la freddezza di Ilievski e Vukcevic, che con la tripla dell' 81-88 chiude il conto, respingono gli ultimi attacchi della Fortitudo che adesso vede davvero le streghe col rischio concreto di completare il Grande Flop stagionale: dopo avere mancato F8 di coppa Italia e Top16 di Eurolega, anche i playoff sono quasi sfumati e in questo contesto diventa calda la panca di coach Ataman.
Sabatini salta di gioia: le sue provocazioni hanno svegliato la Virtus in crisi, poi sono arrivate tre vittorie di fila importantissime che tengono i bianconeri in corsa nella Fiba Cup e sempre secondi in campionato.
Climamio: Edney 23, Belinelli 21, Thomas 15, Mancinelli 12.
VidiVici: Drejer 24, Blizzard 22, Ilievski 12, Giovannoni 11, Vukcevic 10.

11 Comments:

At 11 marzo, 2007 19:20, Blogger giò#5 said...

grande virtus non c'è che dire, anche perchè veniva da 3 partite in pochi giorni...purtroppo la gioia per il derby si è affievolita notevolmente dopo la sconfitta della F calcio oggi...mannaggia!!!!

 
At 12 marzo, 2007 01:16, Anonymous Anonimo said...

Prima di tutto la Fortitudo ha dato alla virtus 130 biglietti a 18 euri e altri 50 a 10euri! Poi, quel perfetto idiota del vostro presidente ha deciso di ritirare i 130 biglietti per ragioni poco chiare, o meglio, per l'incolumità dei bavosi(aveva forse paura di altri danni all'immagine causa diffide???). A quel punto i rimanenti conigli hanno deciso, per protesta di rinunciare anche agli ultimi 50 biglietti.. Forse è meglio così perchè sarei stato diffidato di certo anch'io visto che "ripetute minacce di percosse nei confronti dei tifosi della VidiVici virtus castelmaggiore" sono un buon motivo per 2 ANNI di diffida!?!?!?!???!!??!
Commento alla partita:
"La difesa della Climamio è ai limiti della decenza"... l'hai scritto perchè così sembrate più bravi??? Nel primo tempo NON cìè stata difesa: ci ha provato solo Cavaliero, tutti gli altri a guardare! (Oh, siam riusciti a far schiacciare Crosariol!!!!) e non dico altro sul primo tempo perchè sono ancora troppo incazzato. Nel secondo han provato a tirar fuori le palle ma Drejer e Blizzard oggi le mettevano anche dal cesso di casa loro. Non si vince giocando metà partita!
ODIO LA VIRTUS!
Dal 1970 padroni di Bologna!

 
At 12 marzo, 2007 08:52, Anonymous Anonimo said...

Regaz..mi spiace per ieri, non avevo letto le convocazioni, perchè come avevo detto in settimana in entrambi gli allenamenti non potevo comunque giocare o il rischio era partita a tavolino per gli altri in caso di ricorso
Mi è dispiaciuta la telefonata di Fede dagli spogliatoi, perchè sembrava non venissi per dispetto, ma chi mi conosce sà che sarei venuto in panchina per l'ennesima volta senza dire Beo (o meglio Teo..hahahaha!) esattamente come ho fatto fino ad ora.
Penso che la cosa triste è che da 3-4 mesi a questa parte ci alleniamo in 14 di cui mediamente 6-7 non sono titolari almeno 1 volta a settimana
Ora l'Argelato è dietro l'angolo, ma nulla è perduto e bisogna rimanere calmi e far quadrato, l'airone e gli altri puzzoni son sempre lì nel minestrone a 3 punti
Bisogna stringere i denti ed essere un po' più presenti tutti e ci si salva comodi...
Saluti
Lele

 
At 12 marzo, 2007 12:08, Anonymous Anonimo said...

le aquile non volano piu.....

 
At 12 marzo, 2007 14:16, Anonymous Anonimo said...

Nervosetto Mezzo eh?? Dai che per i play-off siete ancora in corsa..
;-)

 
At 12 marzo, 2007 14:21, Anonymous Anonimo said...

"ripetute minacce di percosse nei confronti dei tifosi della VidiVici virtus" sono un buon motivo per 2 ANNI di diffida!?!?!?!???!!??!

E' il minimo..

 
At 12 marzo, 2007 18:53, Anonymous Anonimo said...

daje regaz bisogna stare tutti uniti alla fine sono ancora 4 i punti di vantaggio domani tutti ad allenamento...grande lele...ti rispetto...!

 
At 12 marzo, 2007 19:06, Anonymous Anonimo said...

C'e' solo la Fortitudo a Bologna.
E solo la Virtus a Castelmaggiore.
1 derby nn cambia la storia... FdL 1970, sempre e comunque.

 
At 13 marzo, 2007 13:33, Anonymous Anonimo said...

come mai non c'e il post sulla partita di domenica scorsa? solo vergogna?

 
At 13 marzo, 2007 13:34, Anonymous Anonimo said...

le aquile non volano piu. nemmeno basse...............................................................................................................................................................................................................

 
At 14 marzo, 2007 17:02, Anonymous Anonimo said...

aaaahhhhhhhh...... voglio 3 bobboloniiiii

 

Posta un commento

<< Home