11 gennaio 2006

Fortitudo "50 special"...


Riporto di seguito due pezzi tratti dalla biografia di Cesare Cremonini (dal suo sito), non che io sia il suo fan più incallito, ma mi sembra una bella cosa notare che lo spirito Fortitudo, pur passando gli anni, rimane sempre quello!
Cesare ha giocato nella "effe" dal 1992 al 1996.

..."Non è stato facile adattarsi ad una nuova situazione, quella da solista per intenderci. Mi manca il mio gruppo, ero cresciuto con la convinzione di portare in alto il nome della mia band, e invece eccomi qui, insieme a Ballo, a suonare con lo stesso entusiasmo canzoni da me scritte per album che portano solo il mio nome. E' stata una scelta dura, difficile, ma compiuta, vinta. Fin da piccolo ho giocato in una piccola squadra di calcio, la Fortitudo s.g. di Bologna. C'era un non so chè di magico nel vincere le partite difficili, quelle che cominciavano sotto la pioggia e finivano sotto la neve e tra il fango. Per chi avesse dubbi sulla mia gavetta posso dire che questa è stata la mia gavetta: traghettare un progetto nato sotto un nome, e portarlo avanti sotto un altro."...
..."quando giocavo a pallone nella Fortitudo «scartavo tutti e facevo gol partendo da centrocampo come Maradona ma poi sbagliavo un rigore qualsiasi"...


Sisco, sarai contento immagino... ho piazzato la tua foto in un post sul tuo artista preferito!!!

15 Comments:

At 11 gennaio, 2006 12:09, Blogger greezo said...

ma perchè?

 
At 11 gennaio, 2006 12:11, Blogger teo3 said...

sii democratico!

 
At 11 gennaio, 2006 15:17, Anonymous Anonimo said...

mastria invece di ascoltare questo povero sfigato perchè non ti vieni ad allenare?

 
At 11 gennaio, 2006 15:36, Anonymous Anonimo said...

greezo non me lo spiego neanch'io. forse sono meno attaccato alla maglia di chi ci gioca da una vita, ma proprio non capisco. sarò limitato io..

 
At 11 gennaio, 2006 18:35, Blogger Degli said...

Anzitutto la sua musica non piace nemmeno a lui, poi si tira un viaggio che lo fa diventare il primo... degli sfigati.
Cremonini vai a letto va là.

 
At 11 gennaio, 2006 19:22, Blogger sisco said...

la foto spacca...

 
At 11 gennaio, 2006 21:36, Blogger teo3 said...

siete tutti invidiosi... sia di me... sia di Cremonini..

 
At 11 gennaio, 2006 21:36, Blogger teo3 said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 12 gennaio, 2006 02:35, Anonymous Anonimo said...

ciao regaz....a che ora domani c'è allenamento?

 
At 13 gennaio, 2006 12:42, Anonymous Anonimo said...

grande cesare... non ascoltare questi ignoranti....
ma di chi e` quel giardino stupendo dove avete fatto la foto....

 
At 13 gennaio, 2006 13:13, Blogger teo3 said...

se non ti firmi non posso dirti di chi è quel giardino...ciao

 
At 13 gennaio, 2006 16:43, Blogger giò#5 said...

un voto per cesare

complimenti per la foto!!teo a me lo puoi dire...dov'è stata scattata??

 
At 13 gennaio, 2006 16:44, Blogger giò#5 said...

ah,com è finita ieri l'amichevole?

marchino come stai???

 
At 13 gennaio, 2006 17:55, Blogger teo3 said...

eri tu gio... eravamo a casa savini

 
At 13 gennaio, 2006 21:06, Blogger giò#5 said...

grazie!cmq no non ero io l'anonimo di prima...

 

Posta un commento

<< Home