23 ottobre 2006

A.A.A. cercasi Bufa disperatamente

Questa è una delle ultime foto ufficiali scattate ad Alessandro Bufalini, 'Bufa' per gli amici, sul campo anche 'Bufalo', così come il mister era solito chiamarlo, forse per la sua straordinaria predisposizione a correre con la testa bassa verso la porta con la palla fra i piedi, per segnare reti di ineguagliabile potenza e precisione, forse per la sua testardaggine e la sua grinta che lo portano quasi ogni domenica allo scontro verbale con il direttore di gara. La foto risale alla primavera 2006 e, in qualsiasi modo vogliate chiamarlo, non sono molte le apparizioni di Bufa a fianco dei compagni di squadra dopo quella data; vuoi per le squalifiche dovute alle suddette discussioni animate in campo, vuoi per una perfetta condizione, più psicologica che fisica, che tarda ad arrivare. Ma queste sono solo ipotesi, nessuno ha più notizie di Bufa da due settimane , quando mi ha scritto l'ultimo messaggio per comunicarmi il suo trasferimento a Roma per qualche giorno e confermare la sua assenza domenica scorsa. Ma cos'è successo veramente?
Ygor Smrnsk, un operaio di Muffa (BO), giura di averlo visto bivaccare per quattro gironi consecutivi di fianco ai tendoni della sagra dello gnocco fritto del castello di Serravalle, meglio nota agli appassionati come Gnoktoberfest. Pandev Turlowsky, ex-membro del cda della Cirio, sostiene invece di aver venduto la propria madre per pagargli un biglietto aereo per Barcellona, dove sappiamo Bufa ha vissuto per quasi un anno, conducendo a lungo una vita parallela a quella bolognese. Toppini, ex-Fortitudo e ora in Spagna, ha però smentito questa possibilità. Simone Appignani ha dichiarato di aver visto Alessandro qualche giorno fa, a Bologna, sano di corpo e di mente, ma la sua dichiarazione va presa con le molle data la gravità della condizione dell'Appignani, ormai impossibilitato a fare a meno di quattro girelle al giorno che assume per via rettale, e con un cervello quantomai debilitato dai fumi dell'alcool e dalla sostanza idrofuga che notoriamente il ragazzo si sparge in testa per non dover usare l'ombrello quando piove.
Ovunque tu sia, Bufa, a noi, tuoi amici e tuoi compagni di squadra, piace ricordarti così, indeciso se addentare un pezzo di grana o bere un bicchiere di vino bianco (per la cronaca, Bufalini in quell'occasione seccò il bicchiere di vino bianco, se ne versò un secondo, lo bevve, passò al terzo, lo buttò giù con decisione, convinse Giorgino a portargli il quarto, ne sorseggiò metà, E POI passò al grana...), e ci piace pensare che magari anche tu ci stai pensando, con lo stesso affetto, la stessa amicizia...
Bufa, we miss you!!!!! Dacci qualche notizia di te, dicci come stai....
MA SOPRATTUTTO VIENI AD ALLENAMENTO, RAZZA DI SCELLERATO, PEZZO DI CR#§@[ !] CHE NON SEI ALTRO, DOVE DIAVOLO TI SEI NASCOSTO CHE CI MANCANO ANCHE SAVO E LORI E NON ABBIAMO PUNTEEEEEEE!!!!????!!!!!???!!!!! ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8 Comments:

At 23 ottobre, 2006 14:58, Blogger teo3 said...

Bufa? beh, e' qui in via Broccaindosso ormai da 10 giorni! Gira su e giu' per la via con una Heineken da 66 in una mano e il codice di procedura civile nell' altra!!! L'altra sera gli faceva compagnia una megagnocca di Trapani, ma lui preferiva bersi la sua birretta e dopo un po' l'ha mandata via.

 
At 23 ottobre, 2006 15:43, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 23 ottobre, 2006 15:43, Blogger Matta said...

Bufa se ci 6 lascia un post!

 
At 23 ottobre, 2006 16:53, Blogger Degli said...

o almeno un commento...

 
At 23 ottobre, 2006 18:55, Anonymous Anonimo said...

buffalo, dove sei?!

 
At 23 ottobre, 2006 21:55, Anonymous Anonimo said...

mia sorella sostiene di averlo visto venerdi'20 ottobre circa all'ora di pranzo in piazza verdi."effettivamente aveva un'aria strana,guardava per terra in cerca di qualcosa e poi si e' avvicinato alla bici per controllare che fosse chiusa ma aveva qualcosa che non andava". Parole testuali di mia sorella.
oggi ho fatto colazione con Bonaz che ha ancora malissimo all'alluce:sostiene di esserselo rotto comunque ci fara' sapere.

 
At 23 ottobre, 2006 21:56, Anonymous Anonimo said...

dimenticavo di dirvi che ho provato a chiamarlo domenica per comunicargli la grande impresa della fortitudo ma non si e' neanche degnato di rispondere.

 
At 24 ottobre, 2006 16:43, Anonymous Anonimo said...

avete provato a contattare "chi la visto"?

 

Posta un commento

<< Home