Prossimi appuntamenti

Storie di calcio e non solo... Scritte da un gruppo di studenti di Bologna accomunati dall'amicizia, dal calcio (militiamo in seconda categoria), e dall'amore per la propria città. Per info o consigli potete contattarci alla seguente mail: sgfortitudo1901@hotmail.it



La Fortitudo Pallacanestro ha raggiunto l’accordo con il playmaker americano Tyus Edney, che ha firmato un contratto biennale. Il giocatore arriverà a Bologna domani nel tardo pomeriggio per prendere immediatamente contatto con la sua nuova realtà ed unirsi al gruppo dal giorno seguente. Nato nella città di Gardenia, California, il 14 febbraio 1973, alto 178 cm per 78 kg di peso, il suo nome è ovviamente conosciutissimo ad ogni latitudine del basket: dagli Stati Uniti (nel 1995 titolo NCAA con UCLA e scelta n. 47 di Sacramento ai Draft della NBA, dove giocherà con Kings, Celtics e in seguito coi Pacers), all’Europa (titolo di Eurolega e titolo nazionale con lo Zalgiris Kaunas nel 1999) e nello specifico all’Italia (quattro annate a Treviso vincendo 2 scudetti, 3 coppe Italia e 2 supercoppe, più una stagione a Roma). L’anno scorso con l’Olympiacos Pireo (13.3 punti e 4.4 assist in 30’ a gara) è arrivato sulla soglia della Final Four di Eurolega, fer
mandosi all’ultima partita dei playoff contro il Maccabi Tel Aviv.


chiunque avesse notizie di questo omarino qui e' pregato di contattarci: e' sparito da Bologna lo scorso 4 agosto e nessuno ha avuto piu' sue notizie. Al momento dell'allontanamento indossava una maglietta a righe e un costumino fantasia ispirato a 'la bella e la bestia'.


La prima amichevole estiva dell'undici biancoblù (per l'occasione in casacchina rosa) finisce con una vittoria per 4 a 2 sul Saragozza. Era da aspettarsi, e soprattutto da augurarsi, che la Fortitudo avrebbe vinto, nonostante la preparazione atletica fosse iniziata da soli tre giorni, visto che gli avversari partecipano al campionato di 3a categoria. Il Saragozza tuttavia parte bene e nel primo tempo sembra esprimere un gioco migliore di quello della Fortitudo: al termine della prima frazione, sarà 2-2 (in gol Bufa e Savo, detti il diavolo e l'acqua santa). Nel secondo tempo i nostri controllano bene la partita e trovano i due gol che fissano il risultato sul 2-4: gol ancora di Bufa, che si esibisce in uno dei suoi famigerati scavini, e di Matta. Prova tutto sommato positiva, in attesa del rientro nella rosa dei tanti giocatori ancora assenti.

di lusso questa sera al campo 'Paleotto' di Rastignano. Appuntamento alle 19
la con pantaloncini e maglietta (il mister ci porta le casacche). Per arrivare al campo prendere via Murri, poi diventa via Toscana e vi porta sino a Rastignano. Dopo circa 500 metri girare a destra e passare su di un ponte di ferro e seguire la strada. Dopo poche curve troverete un parcheggione... eccovi!!! A dopo!




Bella sbregaz, che ne dite di fare una magnata "ol tughever" dopo l'allenamento?!
Siete tutti invitati a casa mia dopo la faticata di stasera, così avremo modo di reintrodurre subito nel nostro organismo le energie che avremo dissipato!! Dai, venite.....l'invito è estendibile a fidanzate e conoscenti vari se vi va di portare qlcn (non esagerate però...).....l'importante è che mi facciate sapere in quanti siamo entro le 18 di stasera, così prima di venire al campo passo a prendere il necessario!
Dai, aspetto notizie!a dopo





